top of page
  • Immagine del redattoreMASSIMILIANO ZONI

Facebook oggi ridenominato" Meta" è lo strumento più potente sul mercato per fare pubblicità online . Grazie ai suoi algoritmi sempre più performanti è in grado di realizzare campagne mirate con la possibilità di monitorare i risultati quotidianamente in modo da interrompere o implementare e ritarare ogni singola attività di advertising.







  • Immagine del redattoreMASSIMILIANO ZONI

Perché fare un blog sul proprio sito web?

Il blog una sana pratica per intercettare traffico su Google ,ma con avvento dei social i siti hanno perso la loro forza e potenzialità forse per pigrizia rispetto all'immediatezza dei social.


In realtà ogni azienda seria e strutturata deve avere un sito web al suo massimo potenziale.


Quindi moderno ,aggiornato, collegato a tutti i social e tramite un blog sempre attrattivo con articoli nuovi ed interessanti per chi ci segue e anche per essere interessanti per i motori di ricerca.


I social hanno dato una grande mano allo sviluppo del business online ma al tempo stesso hanno creato troppa offerta e sopra tutto hanno fatto perdere di vista a molti l'organigramma e le priorità strutturali di un azienda di successo.









marketing in 4 step


Per me le basi del marketing non vanno mai perse di vista e tutte le novità sono ottimi accessori per far crescere la nostra azienda.


La prima cosa dopo aver avuto un idea di business é di creare un logo aziendale che sia di impatto, riconducibile al propria attività, che ci rappresenti e ci dia l'autorevolezza, replicabile su tutte le superfici sia fisiche che virtuali in modo efficace.


Il secondo passo é realizzare un ottimo sito web la tua vetrina sul mondo ,Amazon insegna.


Il sito deve avere velocità di navigazione , deve avere un ottima indicizzazione SEO utilizzando le famose parole chiave ed è proprio qui che si inserisce il blog perché tramite articoli puoi aggiungere contenuti interessanti per i tuoi clienti ma anche per i motori di ricerca.


Poi arriviamo ai social , alle pubblicità , molti oggi hanno completamente dimenticato le basi dei 4 passaggi sopra citati ed espressi graficamente nella slide, e si improvvisano social media manager facendo pubblicità magari semplicemente collegate ad una landing page .

Sicuramente avranno dei risultati ma rimane il fatto che tutto questo lavoro è sprecato se poi non si ha un sito web professionale dove far convergere ogni contatto lead generato.





bottom of page